Comunicato stampa
Buon compleanno Garbatella 106
Help fontana Carlotta
Nei festeggiamenti dello storico quartiere tra concerti, mostre fotografiche, visite guidate il simbolo della Garbatella muore nell’indifferenza ?
L’associazione Il Tempo Ritrovato dal 1994 sollecita le istituzioni e cerca collaborazione con le associazioni culturali del territorio per tutelare questo bene comune.
La fontana Carlotta fu dipinta dal pittore garbatellano Carlo Acciari.
Carlotta è protagonista con un grande quadro nella Sala Consiliare dell’ VIII municipio donato molti anni fa da Acciari che, quest’anno, avrebbe compiuto 100 anni.

Carlotta versa di nuovo in gravi condizioni, pertanto dopo il vero restauro dell’ATER seguito dall’architetto Alessandro Nocera avvenuto nel 1998. E’ doveroso intervenire con urgenza da parte del proprietario ATER.
Il 18 febbraio cade nel mercoledì delle ceneri come 106 anni fa. I festeggiamenti inizieranno con il concerto della banda della banda di Roma Capitale a piazza Benedetto Brin.
Inoltre ci saranno visite guidate, il concerto dei figli di Alvaro Amici nato come la sottoscritta al lotto 31, la fontana fa parte del lotto 28 è di fronte al 31, ed è meta di moltissimi turisti.
E’ una vera vergogna, a mio avviso, il silenzio e la trascuratezza da parte delle istituzioni e di alcune associazioni culturali che promuovono festeggiamenti mentre Carlotta muore .
Nella speranza che qualcuno prenda in considerazione quanto scritto attendo con fiducia

